Press News :

Un padre in cerca di risposte per le condizioni di salute del figlio Andrea. Tiziana Bagnato ha intervistato per ST Television Gianni Di Giorgio


{ccomments-off}





insieme_possiamo

Search

6° Trofeo Amendola

6_Trofeo_AMENDOLA_1024

ACU - BOLLETTA ROVENTE

locandina_acu_small

VERT SHOP LAMEZIA TERME

MARASCO FERRAMENTA

Marasco Ferramenta Vernici

STASERA IN TV


stasera-in-tv-finale

FARMACIE DI TURNO

logo_farmacia

IL METEO

Il Meteo

Scrivi a Lameziainstrada

email2

Trasmettici le tue segnalazioni !!!

LIBRI IN RECENSIONE

libri

Rubbettino
Jugaad innovation. Pensa frugale, sii flessibile, genera una crescita dirompente di Navi Radjou, Jaideep Prabhu, Simone Ahuja. RUBBETTINO EDITORE
Jugaad innovation. Pensa frugale, sii flessibile, genera una crescita dirompente di Navi Radjou, Jaideep Prabhu, Simone Ahuja. RUBBETTINO EDITORE Edizione italiana  a cura di Giovanni Lo Storto e Leonardo Previ con prefazione di Federico RampiniL’innovazione è diventata una direttrice sempre...
Rubbettino
Peppino Impastato. Una vita contro la mafia di Salvo Vitale. RUBBETTINO EDITORE
Peppino Impastato. Una vita contro la mafia di Salvo Vitale. RUBBETTINO EDITORE In allegato il CD con le trasmissioni di "Onda pazza" su "Radio Aut"Il libro racconta la storia di Peppino Impastato un giovane nato a Cinisi,...

Offerte Carrefour Iper - Offerte Carrefour Market

PIZZO: assenteismo all'ospedale, 17 impiegati sospesi

Thursday, 24 April 2014

112_400Sospesi dalle funzioni 17 tra impiegati e dirigenti in servizio presso l'ospedale di Pizzo con l'accusa di truffa aggravata

Nella mattinata di oggi i militari della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia hanno eseguito 17 provvedimenti di ordinanza applicativa della misura cautelare, nei confronti di altrettante persone in servizio presso l’ASP di Vibo Valentia, Presidio ospedaliero di Pizzo, tra cui dirigenti sanitari, assistenti amministrativi, infermieri e considerate tutte responsabili, a vario titolo, di truffa aggravata. I provvedimenti cautelari - emessi dal Gip del Tribunale di Vibo Fabio Regolo - sono il frutto di una complessa attività d’indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Vittorio Gallucci e condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Pizzo.

Le indagini, che hanno avuto inizio nel mese di giugno del 2012 a seguito di numerose segnalazioni giunte da parte di privati cittadini, avrebbero permesso di documentare - attraverso attività di videoripresa e numerosi appostamenti svolti presso la sede del centro servizi sanitari e socio sanitari del presidio ospedaliero - presunte "reiterate condotte" da parte dei dipendenti ASP che consistevano nell’allontanarsi dal luogo di lavoro per finalità che nulla avrebbero avuto a che vedere con le normali attività d’ufficio.

Read more...

LAMEZIA TERME: in carcere Cadorna Pasquale che nel 2012 rapinò la posta di via Aldo Moro

Thursday, 24 April 2014

Cadorna PasqualePersonale del Commissariato di Pubblica Sicurezza  di Lamezia Terme ha eseguito nella giornata di oggi un’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme a carico di Cadorna Pasquale, trentenne lametino, essendo passata in giudicato una condanna a due anni e sei mesi di reclusione per rapina aggravata portata a termine dal Cadorna il 10 agosto del 2012 ai danni di un ufficio postale di via Aldo Moro.
Dalle prime indagini era emerso che un giovane con il viso travisato da passamontagna ed armato di coltello era entrato nell’ufficio postale e si era fatto consegnare circa 840 Euro. Sulla base dei filmati estrapolati dalle telecamere di sicurezza si accertava che il giovane privo di passa montagna aveva effettuato un sopralluogo preventivo, per cui venivano effettuati servizi mirati al rintraccio dell’autore della rapina. Il 27 agosto 2012 personale della Squadra investigativa individuava un giovane aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un tabacchino di via Aldo Moro, lo bloccava e eseguiva perquisizione  domiciliare, nel corso della quale venivano rinvenuti gli indumenti indossati al momento della rapina, il passamontagna ed il coltello. Sulla base delle prove raccolte veniva fermato per rapina aggravata.

Read more...

Fratelli d'Italia: presentazione candidato europee

Thursday, 24 April 2014

fratelli_ditalia_-_presentazione_europee_400.Si è tenuto ieri pomeriggio, in un noto locale di Lamezia Terme, un partecipato incontro di tutti gli iscritti della locale sezione di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale. A guidare la riunione è stato il commissario cittadino del partito, Rosario Aversa.
Al centro del vivo ed acceso dibattito, l'orientamento del partito in vista delle elezioni europee del 25 maggio prossimo, l'organizzazione interna dello stesso in preparazione alle amministrative del 2015 e le problematiche legate alla città da porre al centro dell'azione politica futura.
Un incontro informale e familiare a cui hanno preso parte diversi giovani e nel quale è stato lasciato ampio spazio alla discussione costruttiva ed agli interventi e le opinioni dei convenuti, per avviare insieme anche a Lamezia il progetto della nuova destra nazionale.
Nel corso dell'incontro, alla presenza del portavoce provinciale, Andrea Davoli, è stato presentato ufficialmente ai membri del partito, il candidato della provincia di Catanzaro per la lista FdI – An alle prossime elezioni europee, Giovanni Mirarchi, già sindaco del comune di Isca sullo Jonio ed ex assessore provinciale alle Politiche Agricole, al quale tutti i membri presenti hanno garantito il proprio sostegno.

Read more...

CIRO' MARINA: il nucleo di Polizia Tributaria scopre un evasore totale che non ha dichiarato ricavi per oltre 7 milioni di euro

Thursday, 24 April 2014

guardia-finanza-117_400Nell’ambito dell’attività operativa volta al contrasto dell’evasione fiscale, il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Crotone ha individuato una rilevante evasione fiscale a conclusione di una verifica eseguita nei confronti di un imprenditore cirotano operante nel settore delle costruzioni.
L’intervento è stato avviato ai sensi della normativa prevista dalla Legge 13 settembre 1982, nr. 646 che reca disposizioni in materia di misure di prevenzione di carattere patrimoniale. In particolare, l’articolo 25 del provvedimento prevede che il Nucleo Polizia Tributaria possa procedere alla verifica della posizione fiscale, anche ai fini dell’accertamento di illeciti valutari e societari, nei confronti di persone condannate con sentenza (anche non definitiva) per il reato di associazione di stampo mafioso o sottoposte a misure di prevenzione in quanto indiziate di appartenere ad associazione mafiosa.
Le Fiamme Gialle crotonesi, a seguito di mirati accertamenti, hanno selezionato la posizione dell’imprenditore in quanto risultava sottoposto a misura di prevenzione e non aveva presentato alcuna dichiarazione fiscale a partire dal periodo d’imposta 2006, malgrado risultassero evidenti segnali di operatività testimoniati dalla presenza di negozi giuridici riguardanti compravendite immobiliari.

Read more...

Appello dei lavoratori della Fondazione Terina a Scopelliti e Talarico

Thursday, 24 April 2014

fondazione-terinaEgregio Governatore,
Lei non può pensare di lasciarci soli in un momento così delicato.
Noi lavoratori della Fondazione Mediterranea “Terina”, Ente regionale, non accetteremo che  lei voli a Bruxelles   senza aver onorato gli impegni assunti dalla sua compagine di governo nei nostri confronti.
Lei non può andarsene senza aver prima attuato nella sua completezza  quello che più volte ha definito “il tratto qualificante” del suo percorso amministrativo  ovvero la Riforma degli enti regionali di cui alla Legge regionale 24/2013.
Se lo facesse, passerebbe alla storia come l’ennesimo Presidente della Regione che le riforme le ha solo blaterate, al massimo scritte sulla carta, ma certo non attuate almeno per quanto ci riguarda.
Questo non deve accadere, Signor Governatore: ne va della sua stessa credibilità!
Sarebbe un fallimento che peserebbe sulle nostre teste e su quelle dei nostri figli e che non smetteremmo di evidenziare in ogni dove.

Read more...
<< Start < Previous 1 2 3 4 5 Next > End >>
Results 1 - 5 of 25

I NOSTRI SPONSOR

Get Adobe Flash Player

Module CU3ER needs Adobe Flash Player. Get it by clicking the image below!
Get Adobe Flash player

Lameziainstrada su Facebook

BRAM HOTEL

BRAM HOTEL

Foderaro

Foderaro

News Associazione ACU


logo_ACU-Calabria_finale

News ed informazioni
ACU Calabria e Konsumer Calabria: cittadini calabresi dimenticati e non considerati dal governo centrale
ACU Calabria e Konsumer Calabria: cittadini calabresi dimenticati e non considerati dal governo centrale E’ notizia delle ultime ore che il Ministro delle Politiche Agricole, quale suo ultimo atto –...
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
14 Mar Mar 01 02 03 04 05
15 06 07 08 09 10 11 12
16 13 14 15 16 17 18 19
17 20 21 22 23 24 25 26
18 27 28 29 30 May May May
Forthcoming events:

There are no forthcoming events.

Today, 2014/04/25
Italia, IT

Sunrise: 05:53
Sunset: 20:04

Moon
25 days

User Login





Accessi dal 01/01/2012

Città, Lametino e Calabria

Politica Calabria
SEL CALABRIA: No alla chiusura de l'Ora della Calabria. E' una sconfitta per la libertà di stampa e l'informazione
SEL CALABRIA: No alla chiusura de l'Ora della Calabria. E' una sconfitta per la libertà di stampa e l'informazione L'Ora della Calabria non è più in edicola e il sito internet è bloccato: non sono serviti i tre giorni di sciopero proclamati venerdì scorso dalla redazione per salvare il giornale. E' assurdo che...
Manifestazioni Calabria
Con il trekking urbano per ripercorrere ''le viuzze del Centro storico di Cleto”
Con il trekking urbano per ripercorrere ''le viuzze del Centro storico di Cleto” Il trekking urbano come modalità “lenta” di conoscenza dei luoghi e delle vicende storiche che li hanno caratterizzati:  è questo il senso dell’iniziativa organizzata dall’ Ass La Piazza  in...
Manifestazioni Lamezia Terme
UNA che fa rete 25 APRILE a Teatro con IN FONDO AGLI OCCHI per Ricrii 11
UNA che fa rete 25 APRILE a Teatro con IN FONDO AGLI OCCHI per Ricrii 11 Teatro Politeama Lamezia Terme 25 aprile h.21 IN FONDO AGLI OCCHIcon Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari, regia César Brieluci e audio: Andrea Bracconielementi scenici: Franco Casini Roberto...
Sanità
ASP CATANZARO: riattivato il servizio dell'Unità di Cure Complesse Primarie del Reventino
ASP CATANZARO: riattivato il servizio dell'Unità di Cure Complesse Primarie del Reventino Il Direttore generale dell'Asp di Catanzaro, Dott. Gerardo Mancuso, affiancato dal Dott. Giovanni Paladino, Direttore del Distretto del Lametino e del Reventino, ha incontrato nel Poliambulatorio di...
Manifestazioni Calabria
AVVISO PUBBLICO alla manifestazione di soildarietà in favore di Tiberio Bentivoglio "IO HO SCELTO"
AVVISO PUBBLICO alla manifestazione di soildarietà in favore di Tiberio Bentivoglio Nel pomeriggio di oggi, martedì 22 aprile, alle ore 18,30, a Reggio Calabria, presso la “Sanitaria Sant’Elia, in via Reggio Campi II tronco (Condera) 184, si terrà un’iniziativa, intitolata “Io ho...

Nazionale e Mondo

Attualità
Carpigiani motore de “I GELATI D’ITALIA”
Carpigiani motore de “I GELATI D’ITALIA” Carpigiani Gelato University e Gelato Museum in trasferta ad Orvieto per portare cultura e passione della gelateria (1-4 maggio 2014)Carpigiani Gelato University e il Gelato Museum in trasferta ad...
Sport
SERIE A TIM 33a GIORNATA
SERIE A TIM 33a GIORNATA Nell’anticipo del sabato si sono giocate Sassuolo-Cagliari: pareggio al Città del Tricolore, in gol Zaza (36') e Ibraimi su rigore (47'). Roma-Atalanta: i giallorossi proteggono lo Stadio Olimpico...
Cronaca
VADO LIGURE: maltrattamenti su pazienti con problemi neuropsichiatrici in casa di cura. 12 arresti. Video choc della guardia di finanza
VADO LIGURE: maltrattamenti su pazienti con problemi neuropsichiatrici in casa di cura. 12 arresti. Video choc della guardia di finanza Maltrattamenti-casa-cura-savona-arresti I finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno eseguito dodici provvedimenti cautelari (nove in carcere e tre ai domiciliari) a carico di operatori socio...
Cronaca
Guardia di Finanza: truffa e Equitalia. Arresti e perquisizioni nelle province di Roma, Napoli, Caserta e Cosenza
Guardia di Finanza: truffa e Equitalia. Arresti e perquisizioni nelle province di Roma, Napoli, Caserta e Cosenza GdF_truffa_Equitalia 70 militari del Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza hanno eseguito arresti e perquisizioni nelle province di Roma, Napoli, Caserta e Cosenza. Corruzione,...
Sport
SERIE A TIM 32a GIORNATA
SERIE A TIM 32a GIORNATA Nell’anticipo del sabato si è visto il derby Chievo-Verona: decide tutto Toni al 65', Corini e i suoi giù nel limbo. Sempre il sabato è la volta di Inter-Bologna: non basta la doppietta di Icardi (6'...

Scuola e Rubriche

Spazio Domenico Romeo
LOMBROSO, il negazionismo e il diritto criminale
LOMBROSO, il negazionismo e il diritto criminale Sono scorie di veleno quelle che scendono nel campo della scienza forense e nel campo della ricerca storica. Veleno che scende a fiume, arsenico che trasuda e si getta in un mare di curaro che lascia...
ANGOLO GIOVANI di A. Filardo
La forza dei gesti di Alessandro Filardo
La forza dei gesti di Alessandro Filardo Con la giornata di ieri, si è entrati nel vivo delle celebrazioni nell’ambito della Settimana Santa che porteranno alla Pasqua Cristiana.In molteplici chiese la celebrazione eucaristica è avvenuta in...
Spazio Domenico Romeo
GIOCO D’AZZARDO: diagnosi su una dipendenza criminale
GIOCO D’AZZARDO: diagnosi su una dipendenza criminale Già a far data dall’anno 2008, un’indagine demoscopica Eurispes stabiliva che nel gioco investe di più chi ha un reddito inferiore ed i risultati prodotti dalla ricerca nazionale Co.Na.GGA-CNCA del...
Scuole
La redazione del Pon “Scuolinforma” al Museo Archeologico Lametino: la memoria diventa patrimonio per l’oggi
La redazione del Pon “Scuolinforma” al Museo Archeologico Lametino: la memoria diventa patrimonio per l’oggi Dai frammenti ritrovati tra i ruderi del Castello Normanno - Svevo e dell’Abbazia Benedettina ai manufatti di ceramica: anfore, piatti, utensili della vita quotidiana realizzati ricostruendo il...
Spazio Domenico Romeo
La scuola calcio LOUIS RIBOLLA di Palermo aderisce al comitato scientifico NO LOMBROSO
La scuola calcio LOUIS RIBOLLA di Palermo aderisce al comitato scientifico NO LOMBROSO “La grandezza dello sport demolirà le mura del Museo Cesare Lombroso”. E’ questo il motto che il Comitato scientifico No Lombroso cònia all’atto delle adesioni che sta ricevendo dal mondo dello...
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com