Press News :

ISO KALOR

Giurranda

SMART BLACK

Bar Riviera

VERT SHOP

  • 001.jpg
  • 002.jpg
  • 003.jpg
  • 004.jpg
  • 005.jpg
  • 006.jpg
  • 007.jpg
  • 008.jpg
  • 009.jpg
This website uses cookies to improve user experience.I agreeRead more
http://www.lameziainstrada.it/modules/mod_ckpolicy/inc/ajax.php

ANGOLO LOCANDINE

Search

FARMACIE DI TURNO

logo_farmacia

STASERA IN TV


stasera-in-tv-finale

IL METEO

Il Meteo

ANGOLO RUBRICHE

VOLO CANCELLATO ?

Rubrica a cura di
Maurizio Silenzi Viselli

SPAZIO DOMENICO ROMEO

Rubrica a cura di

Domenico Romeo

LIBRI IN RECENSIONE

libri

Rubbettino
Premio Amidei ad Anime Nere. In esclusiva l'editor del romanzo edito da Rubbettino
Premio Amidei ad Anime Nere. In esclusiva l'editor del romanzo edito da Rubbettino «Criaco è l'autore che ogni editor vorrebbe incontrare» Per Luigi Franco, direttore editoriale, editor e scopritore di Gioacchino Criaco, il Premio...
Rubbettino
L'Unione europea. Una visione liberale. Come Luigi Einaudi ha progettato l'Europa di ogg, come il suo lascito può disegnare quella di domani. RUBBETTINO EDITORE
L'Unione europea. Una visione liberale. Come Luigi Einaudi ha progettato l'Europa di ogg, come il suo lascito può disegnare quella di domani. RUBBETTINO EDITORE Questo libro è il frutto delle convinzioni di una vita. È controcorrente dalla prima all’ultima pagina. Controcorrente perché rivendica al pensiero...

LAMEZIA TERME: "OPERAZIONE BOOMERANG". Polizia di Stato arresta dieci persone lametine per spaccio di droga. CONFERENZA STAMPA


{ccomments-off}

}





CONFLENTI: Terza edizione "Festa della Pizza Conflenti" dal 4 al 9 agosto

Wednesday, 29 July 2015

Manca pochissimo, alla terza edizione della “Festa della Pizza Conflenti”, patrimonio d'Italia, che si svolgerà dal 4 al 9 agosto.
La kermesse anche quest’anno rinnova il suo successo e conferma la presenza dell’amatissimo Pippo Pelo direttamente da radio Kiss Kiss che condurrà le sei serate. Tutte le notti la discoteca sotto le stelle “W il latte” di Dj Aniceto direttamente dal Chiambretti Night.
Ospiti delle serate: Cecilia Gayle regina del ballo latino il 5 agosto, Gigi&Ross da Made in Sud il 6 agosto. Sempre da Made in Sud Mariano Bruno l’8 agosto e Arteteca il 9 agosto. Ma la Festa della Pizza non è solo gastronomia tipica campana e calabrese... musica, danza, cultura, tradizione, e quest’anno anche moda, saranno gli elementi chiave che renderanno la festa un’esperienza indimenticabile. Tante le sorprese di questa terza edizione che saranno svelate serata dopo serata

Read more...

FONDAZIONE CARLO RAMBALDI: ET fa beneficenza per l'ospedale di Lamezia

Wednesday, 29 July 2015

L'alieno più amato nel mondo sarà il protagonista di "ET SOTTO LE STELLE", un gala di beneficenza in programma la notte del 10 agosto in un agriturismo a Falerna. I fondi raccolti serviranno a migliorare la vita dei bambini che soffrono nel reparto pediatria dell'ospedale cittadino.
L'iniziativa della fondazione culturale "Carlo Rambaldi", creatore di ET, sarà presentata venerdì alle 12.30 a Palazzo Nicotera.
Daniela Rambaldi, creatrice di moda e mak-up artist, appena tornata dalla California parlerà della serata di beneficenza e risponderà alle domande dei giornalisti.
Carlo Rambaldi con sua figlia Daniela per anni hanno vissuto in città. Il maestro segnò una vera e propria svolta nel cinema fantastico holywoodiano quando ancora non esisteva il digitale. Le sue creature più famose sono il simpatico ET, il mostro di Alien e l'enorme King Kong. Per queste tre genialate a Rambaldi furono assegnati gli oscar nella Mecca del cinema ad Hollywood. Dopo la sua morte, la sua famiglia ha creato al fondazione che porta il suo nome.

Read more...

LAMEZIA TERME: MASCARO, la Tari è legge e devono pargare tutti. Il Comune deve coprire interamente costi annui per 9 milioni di euro senza alcun aiuto esterno

Wednesday, 29 July 2015

L'assemblea cittadina ha approvato il piano finanziario per l'applicazone della Tari presentato dall'amministrazione comunale. Con 17 voti favorevoli, le astensioni dei consiglieri di minoranza Piccioni, Villella, Tropea e Zaffina e con il parere contrario di Paqualino Ruberto e Mimmo Gianturco, il piano è passato dopo diversi botta e risposta tra chi avrebbe voluto posticipare i pagamenti della tassa, estendendo anche la fascia dell'esenzione, e chi invece sosteneva la linea del primo cittadino e del governo comunale.
Agli attacchi incrociati ha posto fine il sindaco che con un intervento molto deciso ha dichiarato: «La legge dice che il costo della Tari deve essere coperto al cento per cento dai comuni. Questo consiglio ha approvato un regolamento che è norma da osservare». Paolo Mascaro ha incalzato: «Sono il primo a dire di togliere la Tari a chi non può pagare, ma poi dobbiamo avere il coraggio di dire su quali categorie va redistribuita la tassa. Sono il primo a volere che chi è in difficoltà non paghi nulla: se avessimo avuto una situazione economica meno drammatica rispetto all'esistente sarebbe stato diverso. Non possiamo promettere l'impossibile».

Read more...

Ultima settimana di luglio per LAMEZIA ESTATE SPORT VILLAGE...Ma non finisce qui!

Wednesday, 29 July 2015

Lamezia Terme – Al via l’ultima settimana della sesta edizione del Lamezia Estate Sport Village.  Durante tutto il mese di luglio, tanti i protagonisti, oltre 70 associazioni partecipanti, che con le oltre 1000 ore di attività, hanno animato le calde serate del Parco Peppino Impastato e i suoi numerosi visitatori, oltre 30.000 le presenze stimate. Tanti gli amanti del fitness che hanno partecipato alle lezioni di Step, Aerobica e indoor-cycling della Fisiodinamic e di Striding di Palestra Esprit. Diverse le associazioni che hanno proposto sport di squadra per bambini e non solo: dalla Pallacanestro di Joy e Pallacanestro Lametina, al Rugby dei Normanni Rugby ASD, al Beach Volley di New Fitness e di TodoSport di Vibo Valentia al Beach Soccer con i protagonisti della serie A di Royal Team Lamezia e Lamezia Beach Soccer. Non sono mancati gli sport individuali: dalle arti marziali (karate, kung fu, kick boxing, pugilato) che hanno visto rispettivamente protagonisti giovani atleti ed istruttori qualificati del Centro Sport Karate ASD, di Xiao Long Wushu School ASD, di Fight Club ASD e della Palestra Marconi ai mini tornei di Tiro con l’arco degli Arcieri Lametini ASD, alle lezioni di equilibrio e bilanciamento con lo Slackline di Gaia Arrampicata ASD e ancora le discipline olistiche Yoga e Tai Chi Chuan, Shiatsu rispettivamente animate dai maestri di Minami ASD, Centro Tao di Lamezia Terme, FISIEO Calabria e CSEN Settore Olistico Nazionale ed alle bellissime esibizioni di scherma storica della 1^ Legione Gladius e di Club Scherma Lamezia.

Read more...

Dal 30 luglio al 1 agosto si svolgerà il primo Salone dell’Ambiente in Calabria. Esposizione sul lungomare di Lamezia "Falcone-Borsellino"

Wednesday, 29 July 2015

Un calendario ricco di eventi tematici iniziando dal Convegno sulle ecomafie il 30 luglio alle ore 16 a Martirano Lombardo e proseguendo con l’area espositiva e lo spazio dibattito dal 31 luglio e fino alla mezzanotte del 1 agosto sul Lungomare “Falcone-Borsellino” di Lamezia Terme.
All’interno dei padiglioni espositivi, visitabili gratuitamente, saranno accolti enti che si occupano di tutela dell'ambiente, promozione del territorio, escursionismo ecc., le quali metteranno a disposizione dei visitatori tutte le informazioni attinenti al loro settore. Nello specifico, il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il Collegio Nazionale Agrotecnici ed Agrotecnici laureati, Associazione Conflenti Trekking, Forest industria Boschiva, Parco Nazionale della Sila, Società Cooperativa Orso e ForHYM. Promotori del progetto le associazione F.A.G ed AUSF e la società cooperativa CISMe, che intendono diffondere una maggiore conoscenza nel settore ambientale partendo dalla sensibilizzazione dei giovani. ForHYM intende promuovere delle azioni di inclusione sociale e di crescita personale dei ragazzi coinvolgendoli attivamente nel tema socio-ambientale.

Read more...

NICOLA MASTROIANNI: La stabilizzazione dei lavoratori LSU-LPU sia un monito per ripartire in Calabria

Wednesday, 29 July 2015

La battaglia per contrattualizzazione e la stabilizzazione dei lavoratori Lsu-Lpu calabresi ha sortito solo ieri ed in extremis al Senato l’effetto atteso dai destinatari del provvedimento grazie al Governo Renzi che ha recepito le molteplici sollecitazioni degli ultimi giorni ed inserito nel maxiemendamento la proposta presentata dai senatori Doris Lo Moro e Nico D'Ascola sostenuta dai parlamentari calabresi, dal Governatore Mario Oliverio, dal segretario regionale PD on.le Magorno,  dal ministro Maria Elena Boschi e dai sottosegretari Minniti e Pier Paolo Beretta.

Un risultato importantissimo, seppure travagliato e irto di ostacoli lungo il percorso che ha portato all’approvazione, frutto di una collaborazione sinergica dei rappresentanti delle istituzioni, della politica e delle rappresentanze sindacali che consentirà la regolarizzazione dei 5.000 rapporti di lavoro a coloro e quanti che da anni svolgono la loro attività nelle amministrazioni pubbliche calabresi rendendo ogni giorno possibili i servizi essenziali alla popolazione in molti comuni.

Read more...

LAMEZIA TERME: "OPERAZIONE BOOMERANG". Polizia di Stato arresta dieci persone lametine per spaccio di droga. I NOMI

Wednesday, 29 July 2015

Nelle prime ore di oggi personale del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, della Squadra Mobile di Catanzaro e dei Reparti Prevenzione Crimine di Vibo Valentia  e di Potenza ha eseguito il provvedimento di custodia cautelare in carcere e dell’obbligo di dimora  nei confronti di:
1) Cerra Francesco, nato a Lamezia Terme, 26 anni, pregiudicato, ARRESTATO;
2) Saladino Giuseppe, nato a Lamezia Terme, 31 anni, pregiudicato, ARRESTATO;
3) Fiorino Emanuel, nato a Lamezia Terme, 26 anni, pregiudicato, ARRESTATO;
4) Greco Cristian, nato a Lamezia Terme, 27 anni, pluripregiudicato, in atto già detenuto;
5) Roberto Giovanni,  36 anni, residente a Lamezia Terme, pregiudicato, ARRESTATO;
6) Caputo Davide, nato a Lamezia Terme, 24 anni, OBBLIGO DI DIMORA;
7) Cortese Bruno, nato a Lamezia Terme, 20 anni, OBBLIGO DI DIMORAi;
8) Gagliardi Morrison Alessio, nato a Lamezia Terme, 22 anni, OBBLIGO DI DIMORA;
9) Pirciu Doru Ionut, nato a Calafat (Romania), 27 anni,  pregiudicato, OBBLIGO DI DIMORA;
10) Raso Francesco, nato a Lamezia Terme, 23 anni, pregiudicato, OBBLIGO DI DIMORA;

Read more...
<< Start < Previous 1 2 3 4 Next > End >>
Results 1 - 7 of 28

Solo Offerte !!! Il sito della convenienza

Marasco Vernici

Scrivi a Lameziainstrada

email2

Trasmettici le tue segnalazioni !!!

User Login





Accessi dal 01/01/2012

ULTIME NOTIZIE

Cronaca Calabria
La Polizia arresta un pluripregiudicato responsabile di una rapina adi danni di un pensionato
La Polizia arresta un pluripregiudicato responsabile di una rapina adi danni di un pensionato Nella tarda mattinatadi ieri 28 luglio, personale della Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia ha rintracciato e tratto in arresto in flagranza di reato PROFETA Antonio di anni 37, in quanto...
Eventi Calabria
Parte domani l'allestimento di Piazza Castello per il mega-concerto di sabato sera di Caparezza, unico in Calabria
Parte domani l'allestimento di Piazza Castello per il mega-concerto di sabato sera di Caparezza, unico in Calabria Iniziano domani pomeriggio nella suggestiva cornice della storica Piazza Castello di Reggio Calabria i lavori di allestimento dell’imponente palcoscenico che ospiterà sabato sera, 1 agosto, ...
Sport Lametino
Lamezia Beach Soccer alle Final Eight. Le congratulazioni del consigliere Rosario Piccioni
Lamezia Beach Soccer alle Final Eight. Le congratulazioni del consigliere Rosario Piccioni Esprimo grandissima soddisfazione per il risultato ottenuto dal Lamezia Beach Soccer che domenica scorsa, nella tappa nazionale di Catanzaro Lido, ha conseguito la sua prima storica qualificazione...
Politica Calabria
CICAS COSENZA: c'era una volta il centro storico cosentino....
CICAS COSENZA: c'era una volta il centro storico cosentino.... Molte in questo sfortunato periodo sono le difficoltà che il nostro beneamato centro storico deve fronteggiare. Si pensi ai vari crolli subiti nei mesi scorsi (un pericolo opprimente con il quale gli...
Politica Calabria
COMPAGNIA DEI DEMOCRATICI: nemmeno le ultime quattro vittime sulla SS 106 risvegliano i nostri rappresentanti politici!
COMPAGNIA DEI DEMOCRATICI: nemmeno le ultime quattro vittime sulla SS 106 risvegliano i nostri rappresentanti politici! L’ultimo incidente mortale della settimana scorsa sulla statale 106 (CROTONE) che ha distrutto la Famiglia Malena pensavamo mettesse nella giusta attenzione della Politica nazionale e regionale   il...
Sanità Calabria
FONDAZIONE CAMPANELLA: continuano i gravi e reiterati ritardi nei pagamenti di spettanze in favore dei dipendenti della Fondazione
FONDAZIONE CAMPANELLA: continuano i gravi e reiterati ritardi nei pagamenti di spettanze in favore dei dipendenti della Fondazione I dipendenti della Fondazione Tommaso Campanella di Catanzaro scrivono al Governatore Oliverio, al commissario Scura, al commissario liquidatore della Fondazione Campanella e al Presidente del...
Politica Calabria
Lsu/Lpu: nuova dichiarazione del presidente della Regione Mario Oliverio rilasciata a margine dei lavori del Consiglio regionale della Calabria
Lsu/Lpu: nuova dichiarazione del presidente della Regione Mario Oliverio rilasciata a margine dei lavori del Consiglio regionale della Calabria “Ringrazio il sottosegretario Baretta, il senatore Minniti, la senatrice Lo Moro ed i parlamentari calabresi che, in queste ore, hanno consentito, con il loro contributo attivo a correggere un errore...
Politica Lametino
Incontro assemblea Asicat per approvazione Bilancio 2014
Incontro assemblea Asicat per approvazione Bilancio 2014 Il Vicesindaco del Comune di Lamezia Terme, Avv. Francesco Caglioti, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, ha preso parte all’Assemblea indetta dall'ASICAT, avente all'ordine del giorno,...
Eventi Lametino
Scooteristi ancora all'arembaggio: XIII raduno a Soveria Mannelli
Scooteristi ancora all'arembaggio: XIII raduno a Soveria Mannelli Si dice che si viaggia in moto per sentire gli odori del mondo. È questo il pensiero che vuole trasmettere Francesco Caligiuri, instancabile fondatore e presidente del ClubMaxiScooter “Garibaldini”,...