Press News :

ISO KALOR

Giurranda

MERCEDES CLASSE B

Bar Riviera

VERT SHOP

  • 001.jpg
  • 002.jpg
  • 003.jpg
  • 004.jpg
  • 005.jpg
  • 006.jpg
  • 007.jpg
  • 008.jpg
  • 009.jpg
This website uses cookies to improve user experience.I agreeRead more
http://www.lameziainstrada.it/modules/mod_ckpolicy/inc/ajax.php

ANGOLO LOCANDINE

Search

FARMACIE DI TURNO

logo_farmacia

STASERA IN TV


stasera-in-tv-finale

IL METEO

Il Meteo

ANGOLO RUBRICHE

VOLO CANCELLATO ?

Rubrica a cura di
Maurizio Silenzi Viselli

SPAZIO DOMENICO ROMEO

Rubrica a cura di

Domenico Romeo

LIBRI IN RECENSIONE

libri

Rubbettino
J'accuse. Il dramma italiano dell'ennesima occasione mancata di Paolo Savona
J'accuse. Il dramma italiano dell'ennesima occasione mancata di Paolo Savona Facendo seguito alla sua diagnosi delle eresie e degli esorcismi della politica economica italiana, pubblicata nel 2012 per gli stessi tipi, che ha...
Rubbettino
Lettere merdiane. Cento libri per conoscere la Calabria di Francesco Bevilacqua. RUBBETTINO EDITORE
Lettere merdiane. Cento libri per conoscere la Calabria di Francesco Bevilacqua. RUBBETTINO EDITORE “Perché la Calabria e i calabresi sono come sono?” e “Perché hanno questo rapporto ambiguo con la loro terra, tra l’amore struggente e nostalgico e...

TRAME 5: LA MIA ANTIMAFIA. Rosy Bindi ne parla con Gaetano Savatteri


{ccomments-off}

}





OPERAZIONE ANDROMEDA: Emanuele Iannazzo ai domiciliari

Saturday, 04 July 2015

Eliminata la contestazione del reato di associazione mafiosa per Emanuele Iannazzzo, 34 anni, arrestato nell'operazione "Andromeda" nel maggio scorso contro il clan che controllava la zona Ovest della città. La decisione è stata presa dal Tribunale del riesame di Catanzaro presieduto da Giuseppe Valea che ha accolta l'istanza presentata dagli avvocati Renzo Andricciola e Antonio Larussa. Emanuele Iannazzo è uscito dal carcere dopo un mese e mezzo per andare agli arresti domiciliari. Restano in piedi contro di lui le accuse per armi.
Per Angelo Anzalone, 37 anni, lo stesso tribunale ha confermato le accuse di appartenenza alla cosca Cannizzaro-Daponte collegata con gli Iannazzo, ma ha escluso l'ipotesi di omicidio. Anzalone nell'operazione "Andromeda" è accusato di avere ucciso Antonio Torcasio in Via Perugini, all'ingresso del commissariato di polizia nel maggio 2003. L'istanza ai giudici è stata presentata dall'avvocato Larussa.

Read more...

Irene Sisi e Claudia Francardi a Lamezia: “pensare a misure alternative al carcere per il recupero di chi ha sbagliato”

Saturday, 04 July 2015

Siamo qui per testimoniare che non siamo due persone “più brave” delle altre, non abbiamo fatto nulla di straordinario. Vogliamo raccontare che perdonare è “normale”, in particolare per chi crede. Vogliamo condividere la nostra storia per dire che il perdono è possibile, che l’amore può dare a tutti la forza di ricominciare”. E’ il messaggio lanciato da Irene Sisi e Claudia Francardi che ieri sera hanno partecipato all’incontro promosso dall’Azione Cattolica Parrocchiale di San Raffale Arcangelo di Lamezia Terme in collaborazione con il Lions Club di Lamezia Terme e Habitat Park.
Due donne, due storie, due vite che si incrociano di fronte a un fatto drammatico, che nell’aprile del 2011 sconvolge la vita di entrambe: Matteo Gorelli, poco più che 18enne, figlio di Irene, fermato a un posto di blocco di ritorno da un rave party, colpisce violentemente l’appuntato scelto Antonio Santarelli, marito di Claudia, riducendolo in fin di vita. Dopo una lunga agonia e il coma irreversibile, Antonio muore in ospedale, lasciando sua moglie Claudia e un figlio.

Read more...

Il presidente Oliverio sulla nuova Giunta

Saturday, 04 July 2015

“Lunedì prossimo sarà promulgato lo Statuto e subito dopo sarà costituita la nuova Giunta regionale, un impegno che ho assunto sin dall’inizio e che sarà rispettato”.
Ha risposto così il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ai giornalisti giunti a Gizzeria da ogni parte della Calabria per la conferenza stampa di presentazione dei campionati mondiali di kitesurf a cui ha partecipato lo stesso Governatore della Calabria appena rientrato da Roma.
Ho già avuto modo di dire - ha aggiunto Oliverio - che sarà una Giunta nuova, di profilo alto, che coinvolgerà competenze, esperienze significative, giovani e donne nel rispetto dello statuto che non a caso noi abbiamo voluto modificare, anche per rendere vincolante la presenza di genere. Vorrei aggiungere che nella necessaria opera di governo del cambiamento della Calabria, saranno coinvolte ampie energie in ruoli e funzioni diverse oltre all'esecutivo. Ho sempre affermato con profonda convinzione che la Calabria si cambia con un concorso ampio di forze, espressione di competenze, realtà territoriali e sociali, apporto culturale ed impegno consapevole volto all'affermazione del bene comune”.


Read more...

SEL CALABRIA: assemblea sulla crisi regionale

Saturday, 04 July 2015

L'assemblea regionale di Sel della Calabria si è riunita per discutere della situazione determinatasi nella vita della Regione dopo gli sviluppi della inchiesta Erga Omnes. A parere di Sel c'è bisogno di una risposta immediata in termini di rinnovamento coerente e concreto. Questo è l'unico modo per salvare la regione nel suo rapporto con i calabresi e con l'opinione pubblica nazionale e l'esperienza di centrosinistra, che ha vinto pochi mesi fa le elezioni, dopo il disastro lasciato dalla gestione Scopelliti. Discontinuità, rottura del partito unico trasversale che ha caratterizzato per lungo tempo il sistema politico calabrese, coerenza con il mandato elettorale sono i tre punti cardine che Sel vuole perseguire in continuità con quanto detto prima in occasione delle primarie e poi in campagna elettorale e anche accettato dall'intera coalizione di centrosinistra. Per l'assemblea di Sel è forte l'esigenza di un cambiamento rispetto a quanto fatto in tutti questi anni anche dalla sinistra in consiglio regionale, sia quando è stata forza di governo che quando era formalmente all'opposizione.

Read more...

LAMEZIA TERME: Comunicazione ai gestori di attività ristorative inerente la settimana dei campionati mondiali del kitesurf

Saturday, 04 July 2015

Durante la Conferenza stampa di presentazione dei Campionati Mondiali di kitesurf, che si è svolta nella location del parco sportivo balneare “Hang Loose Beach”, il sindaco Paolo Mascaro, ha ufficializzato l’adesione della Città di Lamezia Terme alla manifestazione in sinergia con l'amministrazione comunale di Gizzeria.
Una partecipazione attiva quella del comune lametino che, attraverso un sistema di navetta, creerà un collegamento Hang Loose Beach-Lamezia, favorendo una promozione non solo artistica-culturale, ma anche eno-gastronomica del territorio.
In particolare nella giornata del 13 luglio, verrà promosso un tour, durante il quale si potrà contemplare il patrimonio culturale lametino e deliziare il palato con le tipicità culinarie della tradizione.

Read more...

Francesco De Sarro: “Dopo gli annunci ora si realizzi il Parco di Savutano”

Saturday, 04 July 2015

E’ tempo di dare spazi e contenuti alla città di Lamezia. In quest’ottica vorrei rilanciare il progetto della Provincia di Catanzaro del parco di Savutano”. Sono le dichiarazioni del Presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme Francesco De Sarro.
“Nel 2011 la Presidente della provincia di Catanzaro Wanda Ferro – continua De Sarro - ha destinato 500 mila euro per la realizzazione del Parco della Biodiversità di Lamezia Terme, che sarebbe dovuto sorgere in zona Savutano, accanto all'Istituto agrario, in uno spazio di circa 3 ettari. Il progetto prevedeva un'area verde attrezzata con skate park e percorsi ciclabili, e la riqualificazione di un edificio storico adibito a “centro giovanile della multicultura” con funzioni sportive, culturali e ricreative. Nel mese di aprile, in prossimità delle elezioni comunali, l'attuale presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha annunciato la pubblicazione del bando in tempi brevi e la realizzazione dell'area verde entro un anno”.

Read more...

LETTERA APERTA DI DANIELE ROSSI: «NO a Salvini, ma la politica calabrese ha fallito»

Saturday, 04 July 2015

Ho assistito all'incontro di Catanzaro con Matteo Salvini, su invito del sindacato di polizia di un uomo politico nazionale che impazza in tv e sui giornali. Un giovane esponente politico che ha fatto degli eccessi e delle provocazioni la chiave del suo successo.
Dico subito che di lui non condivido nulla: come giovane, come calabrese, come cittadino, mi vengono i brividi al solo pensare che il nostro Paese possa essere un giorno governato da uomini politici così. Di Salvini ho invece condiviso un punto programmatico che sta molto a cuore al mondo delle imprese: la forte riduzione della tassazione alle imprese, che avrebbe effetti molto positivi anche sull'occupazione.
Non condivido nulla perchè la politica ventennale della Lega l'abbiamo conosciuta e pagata caramente, noi meridionali. Perchè la Lega ha governato il Paese, governa diverse regioni e tantissimi comuni del nord Italia. Quella Lega che ha conosciuto e attuato forme di corruzione davvero insopportabili.

Read more...
<< Start < Previous 1 2 3 4 5 6 Next > End >>
Results 1 - 7 of 41

Solo Offerte !!! Il sito della convenienza

ULTIME NOTIZIE

Politica Calabria
Incontro Roma sulla situazione dei lavoratori della Provincia di Vibo Valentia
Incontro Roma sulla situazione dei lavoratori della Provincia di Vibo Valentia Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha incontrato a Roma il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il Sottosegretario agli Affari Regionali Gianclaudio...
Politica Calabria
RISVEGLIO IDEALE: La Calabria è stata esclusa dalle "Aree di Crisi"
RISVEGLIO IDEALE:  La Calabria è stata esclusa dalle Nel mentre dopo l’operazione “Erga omnes” i politici della maggioranza governativa regionale calabrese, coadiuvati anche da qualche politico di (finta!) opposizione, anziché “far le valigie” si...
Sanità Calabria
ASP CATANZARO: conferenza stampa di presentazione dei dati sull'assistenza penitenziaria anno 2014
ASP CATANZARO: conferenza stampa di presentazione dei dati sull'assistenza penitenziaria anno 2014 E' convocata per martedì 7 luglio 2015, alle ore 11:00, a Lamezia Terme,  nella sala convegni dell’unità operativa Formazione e Qualità nel centro direzionale dell'Asp,  in via Sen. Arturo Perugini,...
Eventi Lametino
SERRA SAN BRUNO: controlli della Polizia di Stato. Denunciati quattro rumeni per possesso di attrezzi atto allo scasso
SERRA SAN BRUNO: controlli della Polizia di Stato. Denunciati quattro rumeni per possesso di attrezzi atto allo scasso Continuano incessanti anche nel serrese i controlli della Polizia di Stato, un’’azione pianificata di prevenzione atta a garantire una maggiore capillarità e presenza sul territorio, grazie anche...
Politica Calabria
Giuseppe Galati (FI): “Auguri di buon lavoro al nuovo caporedattore del tgr Calabria Alfonso Samengo”
Giuseppe Galati (FI): “Auguri di buon lavoro al nuovo caporedattore del tgr Calabria Alfonso Samengo” “Formulo gli auguri di buon lavoro al nuovo caporedattore del tgr Calabria Alfonso Samengo ed un sentito ringraziamento ad Annamaria Terremoto per il lavoro svolto in questi anni”. E’ quanto afferma...
Cronaca Calabria
Reggio Calabria: Sbarco di 903 migranti del 2 luglio: la Polizia di Stato e la Guardia Costiera arrestano 2 scafisti
Reggio Calabria: Sbarco di 903 migranti del 2 luglio: la Polizia di Stato e la Guardia Costiera arrestano 2 scafisti A conclusione di serrate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, la Squadra Mobile reggina in collaborazione con la 6^ Squadriglia della Guardia Costiera di Messina, ha...
Cronaca Calabria
Condofuri (RC): arrestato dalla Polizia di Stato un sorvegliato speciale di P.S.
Condofuri (RC): arrestato dalla Polizia di Stato un sorvegliato speciale di P.S. Ieri, in Melito Porto Salvo (RC), la Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato, TRIPODI Natale, 37enne di Montebello Jonico (RC), pluripregiudicato, sottoposto alla misura di...
Politica Lametino
Francesco De Sarro: “Riprendere il progetto Pronto Farmaco”
Francesco De Sarro: “Riprendere il progetto Pronto Farmaco” “Il progetto Pronto Farmaco, promosso e organizzato da Federfarma, deve essere ripreso. Dal 2013 a oggi ha servito nella nostra intera provincia circa 2000 utenze, di cui un centinaio nella città di...
Attualità Lametino
Lamezia Terme, tappa del pellegrinaggio nelle diocesi italiane della Croce di San Damiano e della Madonna di Loreto
Lamezia Terme, tappa del pellegrinaggio nelle diocesi italiane della Croce di San Damiano e della Madonna di Loreto Tre giorni per pregare di fronte alle due icone sacre simbolo delle Giornate Mondiali della Gioventù per i giovani italiani. Un’occasione per meditare su quell’inquietudine che alberga nel cuore di...