Press News :

Offerte Carrefour

PRESEPE VIVENTE A SAN TEODORO: L'arrivo dei Re Magi


{ccomments-off}





MERCEDES CLASSE A

ISO KALOR

MERCEDES CLASSE A

ANGOLO LOCANDINE

Search

FARMACIE DI TURNO

logo_farmacia

STASERA IN TV


stasera-in-tv-finale

IL METEO

Il Meteo

LIBRI IN RECENSIONE

libri

Inchieste
Marco Bellocchio presenterà a Roma il libro di ALBERTO Tovaglieri sul cinema sessantottino
Marco Bellocchio presenterà a Roma il libro di ALBERTO Tovaglieri sul cinema sessantottino Marco Bellocchio, Christian Uva e Stefania Parigi discutono a Roma insieme ad ALBERTO Tovaglieri di cinema italiano e Sessantotto Si svolgerà alla...
Inchieste
“Abusivi”, parola al governo. Il libro di Ippolito discusso dal sottosegretario Borletti Buitoni mercoledì 4 febbraio alla Biblioteca Nicolini a Corviale, Roma
“Abusivi”, parola al governo. Il libro di Ippolito discusso dal sottosegretario Borletti Buitoni mercoledì 4 febbraio alla Biblioteca Nicolini a Corviale, Roma Dal decoro cittadino offeso agli scempi del territorio, dalla sicurezza dei consumatori non garantita fino all’evasione fiscale: la parola al governo...

Solo Offerte !!! Il sito della convenienza

I NOSTRI SPONSOR

Get Adobe Flash Player

Module CU3ER needs Adobe Flash Player. Get it by clicking the image below!
Get Adobe Flash player

LETTERA APERTA in risposta all'articolo apparso sul Corriere della Calabria: "Scandalo Calabria etica, centinaia di assunzioni prima del voto"

Sunday, 01 February 2015

pasqualino-ruberto_400RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LETTERA DI UN NOSTRO LETTORE

Sento il dovere morale di rispondere all'articolo pubblicato su "CORRIERE DELLA CALABRIA ONLINE" A FIRMA DI Pietro Bellantoni facente riferimento alla Fondazione Calabria Etica e pubblicato sul Vostro sito.
Purtroppo non sono riuscito ad inviare questa mia al Corriere della Calabria in quanto il loro link dei contatti rimanda ad un articolo e non alla pagina dei contatti stessi e pertanto me me impedisce la trasmissione.
La invio a Voi in quanto avete ripreso e prubblicato il loro articolo nella speranza che tale lettera aperta venga anch'essa resa pubblica.


Apro affermando che per qualcuno la matematica è un'opinione. Infatti è singolare che facciano paura i 4 milioni di Euro da spendere da parte di Fondazione Calabria Etica ed invece non impensieriscano affatto i 6 MILIONI DI EURO SPESI DA FONDAZIONE FIELD pur non gestendo lo stesso numero di progetti.
E' altresì singolare che, il neo Presidente che intende Cambiare la Calabria, ma che ha iniziato la legislatura nell'insegna dell'inciucio e del torbido – (vedi nomine assessori e Vice presidente) si sia affannato a commissariare  una Fondazione che non ha debiti ed ha i bilanci in ordine ed invece non considera affatto di intervenire in altre Fondazioni (Calabresi nel modo, ad esempio).

Read more...

CONFARTIGIANATO CALABRIA: auguri al neo-presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Sunday, 01 February 2015

sergio_mattarellaConfartigianato Calabria con le Associazioni provinciali di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia si felicitano per il prestigiosissimo incarico assunto dall’Onorevole Sergio Mattarella quale Presidente della nostra Repubblica. La Calabria imprenditoriale e non solo siamo certi potrà contare su un grande politico del sud per poter uscire da questo tunnel per riprendere quel percorso di rinascita su cui stiamo lavorando con molta convinzione. L’autorevole capacità dell’uomo al dialogo, la competenza per la difesa dei nostri valori costituzionali, il sostegno al dialogo tra istituzioni e parti sociali saranno per noi componenti fondamentali per impegnarcì ancora di più per la rinascita del nostro sistema economico e sociale. Siamo veramente contenti di avere una persona come il neo Presidente, congratulazioni veramente di cuore. Buon lavoro Signor Presidente.


CONFLENTI: Ottenimento finanziamento progetto "6.000 CAMPANILI". Gratitudine del sindaco dr. Giovanni Paola

Sunday, 01 February 2015

giovanni-paolaEsprimo grandi rallegramenti ed esuberanza di spirito dopo essermi accertato sulla veridicità dell’inserimento del progetto “6000 Campanili”, predisposto dal Comune di Conflenti,  tra quelli finanziati direttamente dal Ministero alle Infrastruture e Trasporti (985.000 Euro).
L’esiguità dei Comuni Calabresi che hanno ottenuto il “lasciapassare” dal filtro ministeriale, nonostante si avverta un bisogno sempre crescente di interventi sulla viabilità  da parte di pressoché tutte le municipalità  della Regione, riempie di orgoglio la nostra Amministrazione per l’ottenimento del beneficio.
Il grande risultato di oggi, pur premiando un indiscutibile impegno ed un’attenzione che l’Amministrazione ha profuso da quando si è insediata, tuttavia va solo a compensare le grandi amarezze che è stata costretta a “subire” nel corso di questi ultimi anni.
Rimane, infatti, ancora un mistero  la totale esclusione del nostro Comune dai progetti “PISL”, quando l’Amministrazione Comunale di Conflenti proponeva un’ipotesi progettuale che oggettivamente sembrava vincente, avendo indicato il recupero di un edificio del centro storico per la creazione di un ambiente museale per il mantenimento multimediale delle lingue dialettali calabresi, con annessa area di ascolto della poesia di Vittorio Butera.

Read more...

RISVELIO IDEALE: Più cura e pulizia per il Palasport “Alfio Sparti”

Sunday, 01 February 2015

4Ci troviamo a segnalare un problema che tocca la sicurezza e la salute pubblica di centinaia di utenti che afferiscono al Palazzetto dello Sport  “Alfio Sparti” di Lamezia.
Il Palazzetto cittadino dello Sport ubicato in Via Marconi a Lamezia Terme e dove si allenano e gareggiano decine e decine di squadre sportive di ogni ordine e grado, provenienti da molte parti della Calabria e del meridione  registra da qualche tempo presenze di ratti e naturalmente sporcizia incontenibile.
Gli ambienti interessati sono naturalmente quelli più frequentati, da adulti e da bambini,  come i servizi igienici ed anche gli spazi destinati al gioco.
Si chiede pertanto a chi di competenza di intervenire per predisporre  una capillare pulizia e derattizzazione, ove necessario, per scongiurare l’insorgere di malattie.






Read more...

Lamezia, Gianturco (CasaPound): Drammatica la situazione in alloggi Aterp di San Pietro Lametino

Saturday, 31 January 2015

1"I residenti di San Pietro Lametino hanno ricevuto solo false promesse”

Nonostante le numerose segnalazioni effettuate dall’associazione di promozione sociale ‘CasaPound Italia’ in Calabria, gli alloggi Aterp di San Pietro Lametino non sono stati messi in sicurezza e il rischio che possa accadere qualcosa di irreparabile è sempre più probabile”. È questa la forte denuncia effettuata da Mimmo Gianturco, coordinatore regionale del movimento.
“A segnalarci le indecenti condizioni in cui versano suddetti alloggi, sono stati alcuni residenti. Le forti piogge degli ultimi giorni hanno arrecato ulteriori danni a quelli già esistenti. In alcuni appartamenti l’acqua ha raggiunto gli interni infiltrandosi dal tetto che potrebbe cedere da un momento all’altro”.
“Nel corso degli anni sono state tantissime le segnalazioni dei residenti al comune e all’Aterp. Ad oggi
– continua Gianturco - queste persone hanno ottenuto solo false promesse ma mai un serio riscontro. Pertanto esortiamo la politica e gli organi competenti a prendere immediatamente una serie e ferma posizione in merito a questa drammatica situazione. Urgono immediate soluzioni a questo annoso problema. Anche questi cittadini – conclude - meritano una vita dignitosa”.

Read more...
<< Start < Previous 1 2 Next > End >>
Results 1 - 5 of 7

Lameziainstrada su Facebook

Edil Brico S.r.l.

Edil_Brico_Logo_205

Bellezze Nostrane

"bellezze" nostrane!!!

Scrivi a Lameziainstrada

email2

Trasmettici le tue segnalazioni !!!

News Associazione ACU


logo_ACU-Calabria_finale

Viaggi e Turismo
Egitto, Antitrust: tour operator rimborsano per i viaggi annullati
Egitto, Antitrust: tour operator rimborsano per i viaggi annullati L’avv. Sergio Tomaino, Presidente regionale di ACU Calabria, informa della grande vittoria dei...
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
05 01 02 03 04 05 06 07
06 08 09 10 11 12 13 14
07 15 16 17 18 19 20 21
08 22 23 24 25 26 27 28
Forthcoming events:

There are no forthcoming events.

Today, 2015/02/02
Italia, IT

Sunrise: 08:43
Sunset: 17:44

Moon
13 days

User Login





Accessi dal 01/01/2012

Città, Lametino e Calabria

Politica Calabria
LETTERA APERTA di un nostro lettore in risposta all'articolo apparso sul Corriere della Calabria: "Scandalo Calabria etica, centinaia di assunzioni prima del voto"
LETTERA APERTA di un nostro lettore in risposta all'articolo apparso sul Corriere della Calabria: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LETTERA DI UN NOSTRO LETTORE Sento il dovere morale di rispondere all'articolo pubblicato su "CORRIERE DELLA CALABRIA ONLINE" A FIRMA DI Pietro Bellantoni facente riferimento...
Politica Calabria
Volano le "teste" degli Enti e Fondazioni della Regione Calabria. In settimana il commissariamento in giunta
Volano le CATANZARO - Lo tzunami dovrebbe arrivare già la prossima settimana con la seduta di giunta. Tutti i vertici degli enti della Regione saranno "decapitati", per alcuni scatterà lo spoil system per...
Sanità
Screening oncologici ridotti del 40%. Fabrizio Muraca denuncia: il software comprato dalla Regione Piemonte, e pagato un milione di euro, non funziona adeguatamente
Screening oncologici ridotti del 40%. Fabrizio Muraca denuncia: il software comprato dalla Regione Piemonte, e pagato un milione di euro, non funziona adeguatamente Screening oncologici calabresi ridotti del 40% a causa di un software che non funziona. A lanciare l'allarme è Fabrizio Muraca, ex presidente dell'Asicat di Lamezia e candidato nella lista "Oliverio...
Politica Lamezia Terme
LAMEZIA TERME: il 40% delle abitazioni sono abusive. Presentate al comune 17.000 domande di condono edilizio
LAMEZIA TERME: il 40% delle abitazioni sono abusive. Presentate al comune 17.000 domande di condono edilizio In città il 40% delle abitazioni è abusivo, con circa 1,2 milioni di mq di superficie utile su 3 milioni di mq totali. Un dato stratosferico, al quale se ne aggiunge un altro ancora più sconcertante:...
Manifestazioni Calabria
Le intimidazioni non frenano i carri allegorici di Amantea. Già ripartiti i preparativi per il carnevale
Le intimidazioni non frenano i carri allegorici di Amantea. Già ripartiti i preparativi per il carnevale La reazione ché tutti si attendevano c'è stata. La costruzione dei carri di Carnevale è ripresa a ritmo incessante dopo l'intimidazione di due giorni fa. Gli operai del Comune di Amantea hanno...

Nazionale e Mondo

Attualità
Guardia di Finanza: pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l'Accademia del corpo (ruolo normale ed aeronavale)
Guardia di Finanza: pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l'Accademia del corpo (ruolo normale ed aeronavale) Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - sono state pubblicate le norme relative ai concorsi pubblici, per esami, per l’ammissione di:- 50 allievi ufficiali del “ruolo normale” (G.U. n. 6 del...
Cronaca
'Ndrangheta: maxi operazione dei Carabinieri, oltre 160 arresti in tutta Italia
'Ndrangheta: maxi operazione dei Carabinieri, oltre 160 arresti in tutta Italia 160 arresti in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Calabria e Sicilia. Migliaia i carabinieri impiegati. Centodiciassette gli arresti disposti dalla magistratura di Bologna.Maxi operazione...
Sport
La friulana Nicole Fedele terza ai mondiali di parapendio in Colombia
La friulana Nicole Fedele terza ai mondiali di parapendio in Colombia La quattordicesima edizione dei campionati del mondo di parapendio si è conclusa a Roldanillo in Colombia, cittadina affacciata sulla Valle del Cauca.Delle dodici giornate di gara previste ne sono...
Cronaca
OPERAZIONE “MATCH OFF”: blitz contro la pirateria. Oscurati 124 siti del calcio online
OPERAZIONE “MATCH OFF”: blitz contro la pirateria. Oscurati 124 siti del calcio online Oscurati 124 siti web dai finanzieri del Comando Unità Speciali in una vasta operazione di contrasto alla pirateria audiovisiva in corso da stamattina.I finanzieri del Nucleo Speciale Frodi...
Sport
Italia pronta al via ai campionati del mondo di parapendio in Colombia
Italia pronta al via ai campionati del mondo di parapendio in Colombia Con una sfilata alla quale hanno assistito circa diecimila persone, si èaperta la quattordicesima edizione dei campionati del mondo di parapendio aRoldanillo in Colombia.Partecipano 150 piloti in...

Scuola e Rubriche

Scuole
Borgia (Cz): dopo la palestra, tante le iniziative in favore delle scuole cittadine
Borgia (Cz): dopo la palestra, tante le iniziative in favore delle scuole cittadine Il Sindaco Fusto: “la scuola è luogo fondamentale per una formazione libera e indipendente…”Com’è noto, si è svolta ieri, venerdì 30 gennaio, la cerimonia di inaugurazione della palestra della scuola...
Scuole
Il non più glorioso Liceo Scientifico di Lamezia: lettera di denuncia del decadimento morale del Liceo Scientifico G. Galilei di Lamezia Terme
Il non più glorioso Liceo Scientifico di Lamezia: lettera di denuncia del decadimento morale del Liceo Scientifico G. Galilei di Lamezia Terme RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Oggi mi ritrovo ascrivere questa lettera in qualità di Alunno del Liceo Scientifico G. Galilei di Lamezia Terme per esprimere quello che è il dissenso più totale nei...
Scuole
Il Professionale Alberghiero Turistico di Villa S. Giovanni (RC) vince il premio nazionale “I GIOVANI RICORDANO LA SHOAH”
Il Professionale Alberghiero Turistico di Villa S. Giovanni (RC) vince il premio nazionale “I GIOVANI RICORDANO LA SHOAH”  L'Istituto Professionale Alberghiero e Turistico di Villa S. Giovanni si è aggiudicato, con il cortometraggio dal titolo “La parte migliore”, il primo premio per la sezione secondaria di secondo...
Spazio Domenico Romeo
CALABRIA: nucleare e sodalizi criminali
CALABRIA: nucleare e sodalizi criminali E’ il 26 Aprile del 1986 quando il mondo piomba in una psicosi collettiva: una centrale nucleare in Ucraina, grazie al malfunzionamento di un reattore, scoppia e crea un disastro ambientale senza...
Scuole
Quando il rap parla di Dio: incontro al Liceo Campanella con Shoek il pioniere del Gospel Rap italiano
Quando il rap parla di Dio: incontro al Liceo Campanella con Shoek il pioniere del Gospel Rap italiano Nato a San Patrignano da una coppia di tossicodipendenti, l’abbandono della madre, un’adolescenza tra  alcol, fumo e droghe. La fuga da casa, la vita di strada in America Latina, i problemi con la...
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com