Press News :

Offerte Carrefour

SANREMO A MODO MIO 2015: Giovanni De Grazia a San Remo a consegnare ai VIP la famosa 'nduja calabrese


{ccomments-off}





MERCEDES CLASSE C

ISO KALOR

MERCEDES CLASSE A

ANGOLO LOCANDINE

Search

FARMACIE DI TURNO

logo_farmacia

STASERA IN TV


stasera-in-tv-finale

IL METEO

Il Meteo

LIBRI IN RECENSIONE

libri

Rubbettino
Il “caso” Lanzetta e quel vento ingannatore di Zefira. Rubbettino ripubblica “Zefira", il romanzo profetico dell’autore di “Anime Nere”
Il “caso” Lanzetta e quel vento ingannatore di Zefira. Rubbettino ripubblica “Zefira Se Gioacchino Criaco, autore del best seller “Anime nere” (dal quale è stato tratto l’applaudissimo film omonimo), l’avesse scritto oggi “Zefira”...
Rubbettino
Esce per Rubbettino “Il sesso dei gatti e altri racconti” la raccolta completa di tutti i racconti di Sharo Gambino
Esce per Rubbettino “Il sesso dei gatti e altri racconti” la raccolta completa di tutti i racconti di Sharo Gambino Nel volume è presente anche il racconto inedito “Il Crocifisso” Esce per Rubbettino “Il sesso dei gatti e altri racconti”, una raccolta postuma di...

Solo Offerte !!! Il sito della convenienza

I NOSTRI SPONSOR

Get Adobe Flash Player

Module CU3ER needs Adobe Flash Player. Get it by clicking the image below!
Get Adobe Flash player

LAMEZIA TERME: incendio, questa notte, al ristorante "Locanda Rossini"

Saturday, 28 February 2015

004Questa mattina, intorno alltre tre, è divampato un indendio al ristorante "Locanda Rossini" in via del Progresso a Lamezia Terme. Le fiamme, sviluppatesi in cucina, hanno distrutto tutta le attrezzure presenti nel locale nonchè i suppellettili.

Pronto l’intervento dei vigili  del fuoco e dellapolizia del commissariato di Lamezia Terme.

Il proprietario Franco Palmieri non scarta alcune ipotesi. Lo stesso ha dichiarato di non aver mai ricevuto nessuna richesta estorsiva.
Intanto le forze dell’ordine stanno vagliando tutte le piste possibili, dal corto circuito alla pista dolosa.

Read more...

«VI HO FATTO DEL MALE, PERDONATEMI». I rimorsi del pentito Muraca, sfogo in aula durante il processo "Perseo". Sentita anche la moglie dell'ex padrino: «Mi dava i pizzini dal carcere»

Saturday, 28 February 2015

egidio-muracaTradì un amico attirandolo in una trappola mortale, ieri le scuse ai familiari

LAMEZIA 'TERME - Aveva iniziato la sua deposizione al processo "Perseo" contro 21 imputati ritenuti appartenenti al clan Giampà, dicendo che «nella 'ndrangheta ci sono nato, mio nonno Egidio Muraca era un personaggio di spessore. Ha battezzato Cutolo». E ieri ha concluso la sua testimonianza chiedendo «scusa a tutti quelli che ho fatto del male e in particolare ai familiari di Francesco Torcasio "carrà"». Cioè un amico fidato di Umberto Egidio Muraca, 35 anni, ex picciotto dei clan lametini, che ha saltato il fosso a ottobre del 2012 dopo che quattro mesi prima era finito nella retata antimafia "Medusa. E ieri mattina, collegato in videoconferenza da un sito riservato, ha evidentemente sentito il bisogno di togliersi qualche peso sulla coscienza. E in particolare di aver attirato in una trappola Francesco Torcasio "carrà", l'amico fidato di Muraca ucciso la mattina del 7 luglio 2011 dopo che un mese prima gli avevano ucciso il padre. Francesco Torcasio sapeva che erano stati i Giampà a uccidergli il padre e voleva vendicarsi. Lo aveva confidato a Umberto Egidio Muraca che, però, scese a patti con il boss Giuseppe Gíampà il quale propose a Muraca, di attirare in un trappola Francesco Torcasio per ucciderlo.

Read more...

FRODI E SPRECHI i mali della Calabria. La Corte dei Conti: «La corruzione è diventata sistema, non vanno sanità e fondi UE. Più legalità e controlli da parte della Regione»

Saturday, 28 February 2015

corte_dei_conti_catanzaroLa Calabria ha il primato nazionale per le frodi nella sanità e nei fondi UE, comportamenti che costano ogni anno milioni di danni erariali. La Corte dei conti è severa: chiede più controlli e denuncia che la corruzione è diventata sistema.

CATANZARO - Abusi, sprechi, irregolarità gestionali, specie nel campo della Sanità e della gestione dei finanziamenti europei. E soprattutto, una «corruzione diventata ormai sistema», che ha provocato alla Calabria danni erariali per milioni di euro. È l'allarme lanciato ieri dai vertici regionali della Corte dei Conti in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno giudiziario. L'occasione è stata propizia anche per fare il punto sui provvedimenti che hanno portato alla citazione in giudizio - per danni erariali - impiegati, politici, funzionari e manager. Ma dicevamo: la corruzione e tutto ciò che ne consegue. I dati in questione emergono dalle relazioni del procuratore regionale Salvatore Librandi e del presidente della Sezione giurisdizionale per la Calabria, Mario Condemi. Sotto la lente dell'organismo di controllo della pubblica amministrazione, i settori delle frodi sui fondi comunitari, dei debiti fuori bilancio, delle società in house e comparto medico-ospedaliero.

Read more...

Il Governo riapra subito la casa circondariale: il consigliere rgionale Arturo Bova chiede l'intervento di Mario Oliverio

Saturday, 28 February 2015

carcere_lamezia_chiusura_400Due anni fa toccò al tribunale. Al ministero della giustizia arrivò una documentazione errata sui carichi di lavoro e il numero dei processi celebrati. Numeri da teatrino, tanto che il tribunale lametino venne inserito nell'elenco di quelli da cancellare. Poi ci pensarono i giudici di allora, con in testa il presidente reggente Pino Spadaro, a correggere quei numeri inviandoli con urgenza in Via Arenula. Il tribunale fu salvo, come quello di Paola. Finì di esistere solo quello di Rossano.
L'anno scorso la mappa sbagliata ha riguardato il carcere lametino. I fatidici 3 metri quadrati per detenuto, secondo l'informativa arrivata al ministero, non ci sono. Ed anche stavolta una struttura lametina finisce nella lista nera. Ma si tratta nuovamente di un errore materiale: a San Francesco i detenuti avevano ben più di 3 metri quadrati a disposizione, tra l'altro in locali da poco ristrutturati. Ma il Dap decise con un blitz di evacuare ugualmente la casa circondariale nel centro storico.
È come se ci fosse una manina sottile pronta a falsare i dati pur di eliminare pezzi di città. Una forza che non riesce mai ad individuare, nè prima, nè durante, nè dopo le battaglie che si devono fare per mantenere in vita le strutture della terza città della Calabria.

Read more...

QUESTURA CROTONE: 1 arresto per possesso di pistola clandestina

Saturday, 28 February 2015

comit_elio_-_questura_crotone_400Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile, a seguito di mirati servizi finalizzati al rintraccio di armi utilizzate dalla criminalità locale, disposti dal Questore di Crotone Dott. Luigi BOTTE e svolti nelle aree rurali e cittadine del comune di Crotone, traeva in arresto COMITA’ Elio classe 1953 poiché trovato in possesso di una pistola clandestina.
In particolare, nel corso dell’intensa attività di perlustrazione, iniziata alle prime ore dell’alba e proseguita incessantemente per diverso tempo, l’attenzione degli agenti veniva attratta dal predetto Comità, già noto agli investigatori per i suoi precedenti giudiziari, il quale, con fare circospetto si aggirava per le vie del centro a bordo della propria autovettura.
Gli agenti decidevano, quindi, di fermare il sospetto che veniva bloccato e fatto accostare in un area individuata quale sicura ai fini del controllo. L’atteggiamento particolarmente irrequieto e ingiustificatamente nervoso, assunto nella circostanza dal COMITA’, non passava inosservato agli occhi attenti degli agenti che decidevano di approfondire l’attività di controllo sottoponendo il fermato a perquisizione personale all’esito della quale, abilmente occultata all’interno di una delle tasche del giubbotto, veniva rinvenuta, e conseguentemente sottoposta a sequestro, una  pistola semiautomatica marca Beretta mod. 950B cal. 22 short avente matricola abrasa, completa del proprio caricatore rifornito con n. 5 cartucce e con un colpo in canna.

Read more...
<< Start < Previous 1 2 3 4 Next > End >>
Results 1 - 5 of 16

Lameziainstrada su Facebook

Edil Brico S.r.l.

Edil_Brico_Logo_205

Bellezze Nostrane

"bellezze" nostrane!!!

Scrivi a Lameziainstrada

email2

Trasmettici le tue segnalazioni !!!

News Associazione ACU


logo_ACU-Calabria_finale

Viaggi e Turismo
Egitto, Antitrust: tour operator rimborsano per i viaggi annullati
Egitto, Antitrust: tour operator rimborsano per i viaggi annullati L’avv. Sergio Tomaino, Presidente regionale di ACU Calabria, informa della grande vittoria dei...
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
09 01 02 03 04 05 06 07
10 08 09 10 11 12 13 14
11 15 16 17 18 19 20 21
12 22 23 24 25 26 27 28
13 29 30 31 Apr Apr Apr Apr
Forthcoming events:

There are no forthcoming events.

Today, 2015/03/01
Italia, IT

Sunrise: 07:53
Sunset: 18:33

Moon
11 days

User Login





Accessi dal 01/01/2012

Città, Lametino e Calabria

Politica Lamezia Terme
Sold Out al Teatro Grandinetti per la brillante commedia "MBRUAGLIU PORTA MBRUAGLIU” della compagnia "Giovanni Vercillo" di Lamezia Terme
Sold Out al Teatro Grandinetti per la brillante commedia Tutto esaurito al Teatro Grandinetti per la brillante commedia “Mbruagliu porta mbruagliu” della compagnia “Giovanni Vercillo” di Lamezia Terme, nell’ambito della quarta edizione della rassegna...
Politica Lamezia Terme
I GLADIATORI DELLA POLITICA: Rosario Piccioni intervistato da Giovanni De Grazia. Oggi su ST TELEVISION
I GLADIATORI DELLA POLITICA: Rosario Piccioni intervistato da Giovanni De Grazia. Oggi su ST TELEVISION Oggi pomeriggio su ST TELEVISION subito dopo la rassegna stampa (ore 15:15 - 21:15 - 03:15 - 09:15) va in onda la 2^ puntata de I GLADIATORI DELLA POLITICA, il nuovo programma politico di ST...
Politica Lamezia Terme
Il MEETUP di Lamezia Terme e i Parlamentari M5S chiedo l'avvio della somministrazione del farmaco contro l'Epatite C
Il MEETUP di Lamezia Terme e i Parlamentari M5S chiedo l'avvio della somministrazione del farmaco contro l'Epatite C Il Meetup di Lamezia Terme sostiene i propri parlamentari M5S Paolo Parentela, Dalila Nesci e Federica Dieni che hanno scritto al Governatore della Calabria Mario Oliverio ed al Dirigente regionale...
Politica Lamezia Terme
FORZA ITALIA scioglie la riserva: SI a Mascaro candidato sindaco a Lamezia
FORZA ITALIA scioglie la riserva: SI a Mascaro candidato sindaco a Lamezia Forza Italia ha deciso: Paolo Mascaro sarà il suo candidato a sindaco per la città di Lamezia Terme. Alla fine di una giornata convulsa è dunque arrivata la fumata bianca e l'ex presidente della...
Manifestazioni Lamezia Terme
Presentata la 5^ edizione di TRAME. Il festival sui libri sulle mafie si arricchisce di iniziative itineranti
Presentata la 5^ edizione di TRAME. Il festival sui libri sulle mafie si arricchisce di iniziative itineranti «"Trame" è l'orgoglio della nostra città». Prende sempre più corpo la quinta edizione del Festival dei libri sulle mafie. Infatti, dopo #IdeeperTrame, la giornata (lo scorso dicembre) aperta ai...

Nazionale e Mondo

Sport
Fine settimana tra parapendio e deltaplani al Monterosso Meeting in Liguria
Fine settimana tra parapendio e deltaplani al Monterosso Meeting in Liguria Dal 28 febbraio al 1 marzo, meteo permettendo, Monterosso al Mare, la splendida cittadina delle Cinque Terre (La Spezia), ospiterà l'ennesima edizione del tradizionale meeting di parapendio e...
Cronaca
Ospedali Pieni, muore neonata catanese vagando in una Sicilia dove la SANITA' è solo una parola
Ospedali Pieni, muore neonata catanese vagando in una Sicilia dove la SANITA' è solo una parola La piccola, vittima di una crisi respiratoria, non ha trovato posto in 3 ospedali di Catania. La denuncia del padre «Aveva liquido dei polmoni e non c'erano le cannule» Non ce l'ha fatta a...
Cronaca
Ancora una strage di Migranti nello Stretto di Sicilia
Ancora una strage di Migranti nello Stretto di Sicilia Il Progetto Europeo Frontex  destinato a sostituire il benemerito Progetto tutto italiano “Mare Nostrum” che aveva salvato decine di migliaia di migranti  ha due obiettivi: - il primo  quello di...
Attualità
Cinema, dal 12 febbraio il film "Romeo and Juliet" del regista lametino Carlo Carlei
Cinema, dal 12 febbraio il film Uscirà in prima nazionale il prossimo 12 febbraio l'ultimo lavoro cinematografico del regista lametino Carlo Carlei, "Romeo and Juliet". E c'è grande attesa nella sua città, ma anche in tutta la...
Cronaca
NAPOLI, Notte al gelo in ospedale per una "leggera bronchite": morto
NAPOLI,  Notte al gelo in ospedale per una Napoli, vittima un 35enne che ha passato la notte in un angusto corridoio dell'ospedale San Giovanni BoscoIn ospedale con una diagnosi di influenza ed un principio di bronchite, muore 48 ore dopo con...

Scuola e Rubriche

Scuole
Conclusa settimana dello studente al Liceo “Campanella” con la testimonianza del gospel rapper Shoek
Conclusa settimana dello studente al Liceo “Campanella” con la testimonianza del gospel rapper Shoek Laboratori di arte, artigianato, videomaking e giornalismo. Seminari sui temi della salute e del benessere, cineforum, dibattiti su argomenti di attualità, momenti di approfondimento sulle singole...
Spazio Domenico Romeo
Lamezia Terme: presentazione del libro "PERCHE' BRIGANTI?"
Lamezia Terme: presentazione del libro Oggi, Sabato 21 Febbraio alle ore 18,00 presso il salone del Circolo di Riunione, si è svolta la presentazione del libro ‘Perché Briganti?’ (Gigliotti editore), scritto sinergicamente dall’Ing....
Scuole
Alberto Angela incontra gli studenti lametini al Liceo “Campanella”
Alberto Angela incontra gli studenti lametini al Liceo “Campanella” Ritrovarsi nella Pompei del 79 d.c. e calarsi nel quotidiano di uomini e donne che, a poche ore dall’eruzione del Vesuvio, vivevano una vita “normale”, completamente ignari di ciò che stava per...
Scuole
A scuola con la Guardia di Finanza: avviati gli incontri della 3^ edizione del progetto "EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' ECONOMICA"
A scuola con la Guardia di Finanza: avviati gli incontri della 3^ edizione del progetto Sabato 14 febbraio sono stati avviati gli incontri della 3^ edizione del progetto “Educazione alla Legalità Economica” con le ultime classi dell’Istituto Tecnico per Geometri e dell’istituto Tecnico...
Scuole
Viaggio della memoria: altri 30 giovani della nostra città partiti questa mattina
Viaggio della memoria: altri 30 giovani della nostra città partiti questa mattina Il 2015 è un anno fondamentale per la memoria del Novecento, in cui ricorrono sia il centesimo anniversario dell'entrata in guerra dell'intervento italiano nella Prima Guerra Mondiale che il...
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com