Press News :

ISO KALOR

Giurranda

SMART BLACK

Bar Riviera

VERT SHOP

  • 001.jpg
  • 002.jpg
  • 003.jpg
  • 004.jpg
  • 005.jpg
  • 006.jpg
  • 007.jpg
  • 008.jpg
  • 009.jpg
This website uses cookies to improve user experience.I agreeRead more
http://www.lameziainstrada.it/modules/mod_ckpolicy/inc/ajax.php

ANGOLO LOCANDINE

Search

FARMACIE DI TURNO

logo_farmacia

STASERA IN TV


stasera-in-tv-finale

IL METEO

Il Meteo

ANGOLO RUBRICHE

VOLO CANCELLATO ?

Rubrica a cura di
Maurizio Silenzi Viselli

SPAZIO DOMENICO ROMEO

Rubrica a cura di

Domenico Romeo

LIBRI IN RECENSIONE

libri

Romanzi
Arrestato a Milano il parrucchiere dei vip per le famigerate droghe da stupro
Arrestato a Milano il parrucchiere dei vip per le famigerate droghe da stupro La criminologa Monica Capizzano ci spiega, in un libro, come difenderci. Soprattutto in estateBasta un istante, qualche goccia nel cocktail mentre la...
Rubbettino
Radio Chesterton: Dai microfoni della BBC di Gilbert Keith Chesterton. RUBBETTINO EDITORE
Radio Chesterton: Dai microfoni della BBC di Gilbert Keith Chesterton. RUBBETTINO EDITORE Il lettore ha tra le mani il frutto delle conversazioni svolte da Gilbert Keith Chesterton nel programma radiofonico della BBC tra l’autunno del 1932...

LAMEZIA TERME: Giovanni De Grazia intervista, per ST TELEVISION, il sindaco della città Paolo Mascaro per fare un reseconto del primo mese di nuova amministrazione


{ccomments-off}

}





Mosche e mosconi in Italia ed in Calabria di Maurizio Silenzi Viselli

Saturday, 01 August 2015

Citazione di Marcello Marchesi: "Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.".

Confermo che mosche e mosconi sono esserini di buon gusto. Molti anni fa, durante un viaggio all'interno del Marocco, mi capitò di trovarmi nel mezzo di un mercato. Scenografia e comparse avrebbero potuto essere usate, senza interventi artificiali di sorta, per girare un film su Gesù. Bene, vidi, allora, dei venditori di qualcosa, accovacciati a terra, con davanti, su dei vassoi, dei blocchi neri come la liquirizia. Curioso andai a vedere di che prodotto "tipico" si trattasse. Erano blocchi di burro! Coperti totalmente di mosche! Quindi, vedete bene che mosche e mosconi sembrerebbero saper scegliere. Sarebbero, insomma, organoletticamente affidabili.
Anche qui da noi, oggi, succede lo stesso. Appena si toglie il coperchio da qualche pentolone di cosa pubblica, zzzz zzzz, decine di mosconi vi si trovano dentro. Anche, come spesso accade, se nel pentolone, oltre al burro, c'è della merda. Lo abbiamo chiarito che c'è chi dice che dev'essere buonissima. E sembrerebbe anche ben nota questa sua deliziosità, visto che quasi tutti i pentoloni che vengono scoperchiati ne contengono.

Read more...

CALABRIA ETICA: lavoratori senza stipendi da 8 mesi occupano la sede della Fondazione

Saturday, 01 August 2015

8 mesi senza stipendio, le promesse e le rassicurazioni del presidente della Regione Mario Oliverio arenate nel magma burocratico dei rimpalli delle responsabilità e delle firme, e la disperazione dei lavoratori di Calabria Etica è salita alle stelle. Da ieri mattina, infatti, hanno occupato la sede della Fondazione a Catanzaro.
Sono i lavoratori impiegati nel progetto relativo “all’ampliamento e al rinnovamento degli Enti formativi pubblici e privati in Calabria” che stanno protestando. Martedì una delegazione aveva incontrato il capo Gabinetto del governatore Gaetano Pignanelli che avrebbe preso 48 ore di tempo per dare una risposta. Decorsi inutilmente 3 giorni hanno deciso di dare vita a questa iniziativa per ottenere “il pagamento delle 8 mensilità arretrate” e avere delucidazioni sul futuro.
Prima di arrivare all'occupazione gli stessi lavoratori avevano contattato il commissario della fondazione Carmelo Barbaro che, secondo quanto riferiscono, sarebbe ancora in attesa di indicazioni da parte dei vertici del dipartimento Lavoro.

Read more...

Forza Nuova esprime solidarietà ai lavoratori di Calabria Etica

Saturday, 01 August 2015

Nel silenzio e nell’indifferenza più totale un gruppo di lavoratori di Calabria Etica da ieri ha occupato la sede della Fondazione di Catanzaro perché senza stipendio da mesi.  Calabria Etica al centro di vicende, oseremmo dire più mediatiche che giudiziarie nel corso dell’ultimo anno, è servita più da strumento di attacco per determinate forze politiche verso altre o meglio  dire nei confronti del suo ex Presidente, piuttosto che di un’attenta  analisi seria ed approfondita di come questi Enti e Fondazioni rappresentino da anni solo un inutile spreco di denaro pubblico che pesa sulla collettività.
Nel marasma generale di Enti subregionali che non producono nulla di concreto, al contrario la stessa Calabria Etica  sotto la Gestione del Presidente Pasqualino Ruberto sembra aver invertito questa odiosa tendenza andando ad attuare tutti i progetti relativi alla funzione della stessa fondazione e spendendo tutti i fondi a disposizione.

Read more...

Forza Nuova Lamezia: “Addio tempi di (millantata) gloria e giù mazzate”. Questo il titolo che si merita questa nuova amministrazione

Friday, 31 July 2015

Addio tempi di (millantata) gloria e giù mazzate”: questo è il titolo che si merita la nuova amministrazione comunale di Lamezia Terme che, lontana ancora dal compimento dei famigerati 100 giorni in cui si dovevano raccogliere i miracoli economici a palate, comincia a mostrare la sua vera faccia che di nuovo non ha che l’inesperienza e l’impreparazione di molti dei componenti.
Chiuso il capitolo del populismo sciorinato e ritrito alla conquista del voto e dei festeggiamenti tra sollazzi e botti, ora i piedi poggiano sul pianeta realtà dopo essersi posati su quello fatto di menzogne e false promesse che tanto son piaciute agli elettori ma che già dai primi vagiti sta seminando malcontento.

Read more...

Sicurezza nella scuola: in Calabria finanziati 2 progetti. INDIRE assegna i fondi del bando Memory Safe

Friday, 31 July 2015

Sono 42 i progetti vincitori a cui vengono assegnati i 4 milioni del bando Memory Safe, l’iniziativa promossa da Indire in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, per diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione nella scuola italiana grazie a un finanziamento del Ministero del Lavoro. I progetti finanziabili sono stati selezionati tra 203 candidature per un totale di oltre 1300 soggetti coinvolti tra istituti scolastici ed enti che operano nel campo della sicurezza.
Per partecipare al bando, gli istituti scolastici hanno dovuto costituire delle reti composte da almeno tre scuole e un soggetto con comprovata esperienza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
In Calabria sono state selezionate 2 candidature, con la partecipazione di 7 scuole ed enti, a cui verranno destinati in totale 200 mila euro. I progetti sono stati presentati dalle scuole capofila, l’I.I.S. "L. COSTANZO" di Decollatura (CZ), l’I.I.S. COSENZA "I.P.S.S.-I.T.A.S." di Cosenza.

Read more...

LAMEZIA TERME: sospensione idrica nelle zone di Bosco Amatello, Marinella e Sant'Eufemia Vetere

Friday, 31 July 2015

La SoRiCal comunica che, per riparare una grave rottura sulla condotta adduttrice verificatasi  stamattina in C.da Muraca di Lamezia Terme, si è dovuto dalle ore 8,00, interrompere il flusso idrico in partenza dal sollevamento di Ciaramidio.
Rimane, pertanto, sospesa la fornitura idrica dell'acquedotto Palazzo dei Serbatoi di Bosco Amatello, Marinella e S. Eufemia Vetere di Lamezia Terme nonché Pelio e Pigna di Gizzeria.
Salvo imprevisti, il servizio verrà ripristinato presumibilmente entro la serata odierna

Read more...

LAMEZIA TERME: La giunta Mascaro fa chiarezza sull'aumento delle tariffe dei servizi sociali. «Solo polemiche e inesattezze da parte dei partiti di opposizione»

Friday, 31 July 2015

La polemiche di questi giorni in merito all’aumento delle tariffe relative ai servizi a domanda individuale erogati dal Comune di Lamezia Terme costringono la Giunta Mascaro a fare un pò di chiarezza rispetto a quanto,  strumentalmente ed in maniera inesatta, diffuso dagli esponenti dei partiti di opposizione.
E’ forse venuto il momento di  spiegare come stanno realmente le cose ed anticipare quella “operazione verità” che si voleva fare, e si farà, in modo più compiuto a metà settembre, come rappresentato in campagna elettorale,  ma che, stando così le cose, è necessario in parte anticipare.
La cittadinanza deve sapere che la Giunta Mascaro ha preso in consegna un Comune  senza un euro in cassa, costretto a ricorrere alla anticipazione di tesoreria, in modo stabile e continuativo, per importi che si attestano ormai su importi superiori ai 10 milioni di euro, come desumibile dalla verifica straordinaria di cassa del 19/06 ove vi era saldo negativo di euro 10.694.211,58;  un Comune  pesantemente indebitato, senza alcuna risorsa per far fronte ai propri impegni se si escludono gli enormi residui attivi che nessuno si è mai preoccupato di riscuotere e sulla cui affidabilità appare legittimo, a questo punto, anche dubitare.

Read more...
<< Start < Previous 1 2 3 Next > End >>
Results 1 - 7 of 20

Solo Offerte !!! Il sito della convenienza

Marasco Vernici

Scrivi a Lameziainstrada

email2

Trasmettici le tue segnalazioni !!!

User Login





Accessi dal 01/01/2012

ULTIME NOTIZIE

Cronaca Lametino
ALA: "Gratitudine per l’obiettivo raggiunto con la brillante operazione di polizia "Boomerang" Lamezia Terme
ALA: “Dal racket allo spaccio, gli arresti a cui hanno condotto le indagini dell’operazione Boomerang è l’ennesimo colpo alle organizzazioni criminali che agiscono su Lamezia e dintorni. L’ Associazione...
Attualità
Massimo Sestini firma il Calendario Polizia di Stato 2016
Massimo Sestini firma il Calendario Polizia di Stato 2016 La Polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2016. La realizzazione dei 12 scatti che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle...
Politica Lametino
Lamezia, Gianturco: “Tagli al sociale inaccettabili. Mascaro sospenda la delibera”
Lamezia, Gianturco: “Tagli al sociale inaccettabili. Mascaro sospenda la delibera” "Siamo fortemente contrari alla decisione della Giunta Comunale, che in data 21 luglio con la delibera di giunta n° 303, ha deciso di aumentare i costi dei servizi sociali a domanda individuale per...
Eventi Lametino
Mese mariano al Santuario di Conflenti in preparazione alla festa di fine agosto
Mese mariano al Santuario di Conflenti in preparazione alla festa di fine agosto Dal 30 luglio al 29 agosto, si svolgerà al Santuario Diocesano di Conflenti il mese in onore della Madonna della Quercia,  un tempo di spiritualità e preghiera per prepararsi alla festa mariana che...
Politica Calabria
Gli agenti per l’emersione ricevuti dall’assessore regionale Roccisano
Gli agenti per l’emersione ricevuti dall’assessore regionale Roccisano L’assessore: “Abbiamo sbloccato la situazione e presto ripartiranno a lavorare”. Tutto ebbe inizio nel 2011: un bando ambizioso, promosso dalla Regione Calabria per selezionare e formare...
Politica Lametino
Accorpamento ASI - LAMEZIAEUROPA: Lamezia deve contare
Accorpamento ASI - LAMEZIAEUROPA: Lamezia deve contare La proposta del Vicesindaco Francesco Caglioti di accorpare ASI e Lamezia Europa S.p.A. è assolutamente condivisibile e va nella direzione giusta per la gestione dei terreni, delle infrastrutture e...
Sport Lametino
NUOTO: "Rari Nantes Lamezia Terme", campionati regionali estivi
NUOTO: Terminati gli impegni ufficiali per gli atleti dell’ asd Rari Nantes Lamezia Terme, che nei giorni 18-19-25-26  luglio hanno disputato presso la piscina olimpionica di  Crotone (50mt, 8 corsie) le...
Politica Calabria
Iniziative Sportello Anticrisi: Ing. Salvatore Nocita nuovo coordinatore dei Servizi di Confartigianato Crotone
Iniziative Sportello Anticrisi: Ing. Salvatore Nocita nuovo coordinatore dei Servizi di Confartigianato Crotone Quota associativa 2016 per vecchi e nuovi soci  a costo zero – nuovi servizi anche nell’ambito dell’ediliziaCROTONE: Lo staff di Confartigianato Crotone, la più rappresentativa associazione di...
Politica Calabria
Complimenti al sindaco Belcastro e al consiglio comunale di Cotronei per aver approvato la riduzione del 12% della Tari
Complimenti al sindaco Belcastro e al consiglio comunale di Cotronei per aver approvato la riduzione del 12% della Tari Quanto approvato nella seduta del 28 luglio dal Consiglio comunale di Cotronei all’unanimità che certifica la riduzione del 12% della Tari (la tassa sui rifiuti), l’esenzione dal pagamento della Tasi...